html web builder

PRIMAVERA

In primavera si assiste allo spettacolo del risveglio della natura. Tutto cambia da un giorno all'altro: nuove foglie, nuovi fiori, nuovi colori, ogni pianta sembra rinascere a nuova vita.

Tra i primi fiori a schiudersi ci sono gli anemoni e soprattutto tanti narcisi: diverse varietà, dai colori che vanno dal bianco al giallo e arancione; semplici, doppi, a mazzetti; alcuni profumatissimi.

Seguono gli iris, le peonie; anche questi di vari colori e tonalità e poi tante rose!

Fra le piante arboree: le forsizie (una esplosione di giallo), i biancospini, i philadelphus (detti anche fiori d'angelo, profumatissimi) i ligustri del profumo intenso; l'albero di giuda (cercis), le acacie dai fiori rosa, i prunus.

Il liriodendron tulipifera è un albero che può raggiungere alcune decine di metri e ha fiori a forma di tulipano dal colore verde-giallo.

Il faggio tricolor risplende per le foglie che vanno dal rosa al verde e bianco: la gledizia ha un fogliame giallo-verde, per diventare più verde d'estate e bruno d'autunno.

Dopo questa corsa primaverile iniziale con una vera esplosione di fiori e colori, la natura sembra riprendere un ritmo più pacato: alcune piante 

PANORAMICHE IN PRIMAVERA